Dal 17 al 20 maggio il meglio del cibo di strada proveniente dalla Sicilia, dall'Italia e da tutto il mondo fa tappa a Catania: previste più di 200mila persone per Catania Street Food Fest. La via Etnea sarà animata dalla cucina di strada e dalla cultura gastronomica: saranno quattro giornate dedicate al meglio della cucina popolare a cominciare, naturalmente, da quella siciliana.
Il villaggio gastronomico sarà lungo la via Etnea: largo, dunque, a carne di cavallo, panelle, fritto di pesce, hot dog, cucina thailandese, burritos messicani, crescentine bolognesi e molto altro, per arrivare a cannoli e granite.
Previsti anche eventi di approfondimento culturale con dibattiti, convegni e cooking show previsti all’interno di “Spazio gourmet”, la rassegna a cura di Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula, e Francesco Lelio direttore tecnico del Festival. Insieme ad esperti del settore, chef e ristoratori sarà possibile scoprire storie, racconti, tradizioni e identità nascoste del cibo di strada.
Un'apposita struttura coperta, poi, animerà piazza Stesicoro e ospiterà appassionati e curiosi che, comodamente seduti, potranno assistere ad interessanti incontri e degustare le pietanze più golose della kermesse.
Per tutte le informazioni potete cliccare qui.