E' possibile che una persona mai nata possa concepire un figlio? Pare che la risposta a questa domanda sia affermativa e un 34enne di Washington ne è la prova. Un test del DNA ha rivelato che il codice genetico contenuto nella saliva dell'uomo è diverso da quello dello sperma: si tratta del primo caso di paternità di una chimera, cioè una persona con più di un DNA.
Questa singolarità sarebbe dovuta al fatto che i trattamenti per incrementare la fertilità rendono più frequenti le nascite multiple ma, nel caso in cui uno dei gemelli non nasca, l'altro potrebbe assorbirne i geni.
Il bimbo generato dall'uomo ha un gruppo sanguigno diverso rispetto a quello dei genitori e dal test del DNA si è scoperto che il piccolo avrebbe incamerato i geni del fratello gemello del padre, che non è mai nato. Il codice genetico del bambino possiederebbe soltanto il 10% dei geni presenti nella saliva del padre ma, per il resto sarebbe uguale in tutto e per tutto a quello del fratello gemello dell'uomo, morto prima di nascere.
Fonte: AdnKronos