Domenica 3 dicembre i Servizi Educativi di Civita Sicilia, in collaborazione con il Comitato “Movimento Educativo” di Palermo”, realizzano tre speciali visite tematiche gratuite che rappresentano l’evento conclusivo delle attività dedicate ai bambini e alle bambine previste nella città di Palermo nel corso del mese di novembre – mese dei diritti dell’infanzia.
Le visite, dal titolo “Il Museo Della Citta Educa: Il Paesaggio Siciliano da Scoprire” permettono di scoprire la luminosa bellezza del paesaggio siciliano, che è stata al centro dello studio di tanti pittori della GAM (da Francesco Lojacono a Ettore De Maria Bergler, tra gli altri) che, con approcci e metodologie diverse, hanno raggiunto risultati eccellenti. Il paesaggio siciliano e palermitano immortalato nelle opere di questi grandi artisti diviene oggi uno strumento di conoscenza e di educazione alla storia della città e della sua evoluzione.
Le visite si terranno alle ore 10.00, alle ore 11.00 e alle ore 12.00. Per info più dettagliate e prenotazioni consultare il sito ufficiale della GAM.