A cinquant’anni dalla sua prima uscita, il capolavoro di Francis Ford Coppola “Il Padrino- Parte 2” torna nelle sale cinematografiche italiane.
La pellicola in 4k, distribuita da Adler Entertainment, sarà proiettata nelle sale cinematografiche il 4, 5 e 6 novembre, e sarà disponibile in due versioni restaurate: una con sottotitoli in italiano e l’altra con il doppiaggio originale del 1974 in audio stereo.
In occasione del 50° anniversario, il sequel de ‘Il Padrino‘ offrirà al pubblico l’opportunità di rivivere la magia di questo classico nel massimo della qualità visiva.
Uscito originariamente nel 1974, “Il Padrino- Parte II” continua a essere considerato uno dei migliori sequel mai realizzati. Basato sul romanzo di Mario Puzo, il film esplora la storia della famiglia Corleone, passando dalla gioventù di Vito Corleone, interpretato da Robert De Niro, alla lotta per il potere del figlio Michael, interpretato da Al Pacino.
Con un cast eccezionale che include anche Robert Duvall e Diane Keaton, la pellicola ha trionfato agli Oscar, conquistando sei premi, tra cui ‘Miglior film’, ‘Miglior regista’ per Coppola e ‘Miglior attore non protagonista’ per De Niro.
Sul sito ufficiale di Adler viene riproposta la trama, che segue due linee temporali parallele: da una parte, la storia di un giovane Vito Corleone e la sua ascesa al potere nella New York dei primi del ‘900, partendo dalla povertà in Sicilia; dall’altra, la difficile gestione dell’impero mafioso da parte di Michael Corleone (Al Pacino), che cerca di consolidare il potere della famiglia affrontando tradimenti e pressioni governative.
Questo evento speciale è un’occasione imperdibile sia per chi ha già amato e rivisto il film più volte, sia per i giovani che lo scoprono per la prima volta. L’appuntamento per tutti è al cinema, per godersi un pezzo di storia in una nuova veste completamente restaurata.