Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grande riconoscimento per il ristorante palermitano Villa Costanza, premiato agli Oscar per i ristoranti di lusso. L'azienda gestita da Marco e Costanza Durastanti alle finali in Vietnam a trionfato nella sezione "cibo sano/cibo di qualità". Del resto si fa valere l'accordo con gli agronomi Codifas, che gestiscono l'orto urbano ad Acqua dei Corsari, senza contare le collaborazioni con i produttori locali di specialità della provincia. Il ristorante, sottolinea "PalermoToday" non utilizza farina 0, ma solo grani antichi macinati a pietra e lievitati naturalmente.

Da non dimenticare i presidi slow food Sicilia, formaggi e salumi siciliani e mandorle esclusivamente di Baucina. E ancora, il pane nero di Castelvetrano, la pizza "Ruota del carretto siciliano" fatta al posto della mozzarella con la vastedda di pecora del Belice, miele di ape nera sicula, carpaccio di vacca cinisara, zucchine, pomodoro datterino e mandorle di Baucina bio, antipasti, primi e secondi a base di suino nero dei Nebrodi e conditi con l'olio evo di Biancolilla.

Marco Durastanti dice: "Questo riconoscimento ci dà la forza e la voglia di continuare su questa linea. Produrremo un vino autoctono, un Grillo, e una birra con la nostra etichetta e apriremo altri orti-frutta dove produrremo le nostre verdure. Queste soddisfazioni ti danno la carica per affrontare le nuove sfide. Grazie a tutto lo staff perché non avremmo ricevuto questo premio senza l'impegno e la dedizione di tutti i nostri collaboratori".