Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il talento del Volo sbarca ancora una volta in America. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble questa volta hanno conquistato il pubblico americano, grazie al video del loro concerto al Tempio della Concordia di Agrigento, ora disponibile su YouTube.

La serata magica, che si è svolta nella Valle dei Templi la scorsa estate, è stata dedicata a un repertorio internazionale che spazia dalle colonne sonore di grandi film a brani senza tempo.

Le interpretazioni inedite e cucite su misura per le voci dei tre cantanti hanno regalato un’esibizione di altissimo livello, confermando lo straordinario talento del trio.

Il concerto in questione non è lo stesso che andrà in onda su Canale 5 il 24 dicembre. Quello sarà un evento esclusivo dedicato al Natale, con brani natalizi e scenografie a tema, ma un secondo concerto pensato per essere trasmesso dalle tv straniere.

Il video, subito caricato su YouTube, offre già un assaggio della magia, pur svelando in anticipo alcuni dettagli visivi di una produzione imponente.

Pensato per promuovere Agrigento come Capitale Italiana della Cultura 2025, il concerto è stato trasmesso inizialmente da un’emittente del Kentucky prima di approdare online ed è un’imperdibile occasione per chi desidera scoprire in anticipo uno spettacolo che celebra la cultura italiana e la sua capacità di emozionare.

Un tempio trasformato in teatro open air

Nel video, il Tempio della Concordia si trasforma in un teatro a cielo aperto, impreziosito da giochi di luce spettacolari e immagini aeree mozzafiato.

L’atmosfera unica è arricchita da interviste esclusive in inglese con i cantanti, registrate al Teatro Pirandello, che rendono l’evento un’esperienza davvero irripetibile.

Ogni dettaglio della scenografia è stato curato per valorizzare la bellezza del sito archeologico, unendo la storia all’innovazione tecnologica.

Con circa 13 mila visualizzazioni, il video sta raccogliendo consensi anche online, ma il consiglio per i fan italiani è di resistere alla tentazione e attendere la serata della vigilia di Natale per godere appieno dello spettacolo che sarà trasmesso su Canale 5.

Il concerto natalizio proporrà brani come “White Christmas” e il tema de “Il gladiatore”, accompagnati da un’atmosfera scenografica creata appositamente per evocare il calore delle festività. Per chi ama la musica e le emozioni, entrambi gli spettacoli saranno da non perdere.

Il Volo si conferma ambasciatore della bellezza e dell’arte italiana nel mondo. Grazie al loro talento, l’immagine di Agrigento e del suo patrimonio culturale viene veicolata al meglio, offrendo al pubblico un’esperienza che celebra le bellezzze del nostro Paese.

Foto YouTube

Articoli correlati