News

Viva Rai2, Il Volo fa pace da Fiorello: “L’atomo è divisibile, noi no!”

Il Volo non si scioglie. Nelle scorse settimane, avevano iniziato a circolare alcuni rumors relativi, a causa di un ironico botta e risposta tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, nel corso di un’ospitata radiofonica durante il Festival di Sanremo. In quell’occasione Ginoble, commentando la cover di “Who Wants to Live Forever” dei Queen, che avevano portato in scena, ha detto: “La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”. Barone ha quindi replicato: “Mi sono un po’ rotto, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre. Tu vuoi essere altro e continua a essere altro, non parlare per tutti”.

Tanto è bastato per scatenare il pubblico, che ha subito pensato a malumori all’interno del gruppo. In realtà i cantanti hanno sempre ammesso di avere caratteri diversi e che capita di non essere sempre del tutto d’accordo. Questo, tuttavia, non ha influito sulla loro volontà di lavorare insieme e proseguire nel loro percorso umano e artistico condiviso.

Il Volo a Viva Rai2

I tre “tenorini” sono stati ospiti a Viva Rai2, ritrovando Fiorello dopo averlo incontrato anche nel corso di Sanremo. Parlando con il conduttore siciliano, hanno scherzato con varie battute come “L’atomo è divisibile, no”, oppure “Non ci sarà Yoko Ono che ci dividerà“, citando anche i Tre Moschettieri e i Pooh. Insieme hanno anche accennato a cappella “Grande amore” e, sul finale, hanno interpretato una versione molto particolare di “Non amarmi” insieme al mitico Fiore, pluralizzandola. Per concludere in bellezza, lo showman ha salutato il pubblico, dicendo: “Ora e per sempre, Il Volo!“.

Leggi anche

Il Volo è davvero ai ferri corti? Il commento in TV: “Litighiamo tutti i giorni”

Redazione