Un sabato e una domenica all’insegna della musica, dell’arte e dello sport. È un piatto sempre ricco quello proposto dal Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò).
Sabato 22 ottobre alle 19 inaugurazione della mostra personale di pittura di Rosalba Cannavò. Un viaggio introspettivo in cui la fusione dello stile manga e la pop art danno vita a colori e forme, imprigionate in una candida tela. Alle 22,30 è tempo di rock con La bandana rock capitanata da Francesco Petralla in arte Ciccio Rock. Tutti quanti daranno vita a uno spettacolo dai toni rock, con un viaggio musicale che spazierà da Lucio Battisti a Vasco Rossi, passando per Edoardo Bennato e Zuccherò. «La bandana – dice Francesco Petralla -per me è un simbolo totalmente rock. Quando la indosso, mi trasformo e mi sento dentro una carica musicale immensa. Lo vedrete sul palco».
Il sabato Palab è dotato di baby area dove i genitori possono lasciare i bambini ad animatrici professioniste che si occuperanno di farli divertire e cenare autonomamente
Domenica 23 ottobre, dalle 11,30 alle 14, Palab omaggia “Le vie dei tesori” con “Le vie dei colori, estemporanea d’arte che sarà nell’area esterna di piazzetta del Fondaco. Gli artisti Enzo D'alessandro, Andrea Feliciello, Alessio Lo Prete, Manuela Marascia, e melinda Ingargiola ritrarranno su carta con tecniche miste la posa della “santuzza” Santa Rosalia proposta in chiave moderna. In più gli attori dell’associazione Scalino 23 interpreterano tappe della vita della Santa per il pubblico. A pranzo saranno serviti piatti della tradizione sicula. Alle 20,30 il Palab sarà uno dei set di collegamento del programma televisivo Tgs Studio-Stadio, dove si parlerà della partita di campionato serale tra Roma e Palermo.
Per chi volesse il Palab è aperto tutti i giorni della settimana a ora di pranzo a partire da mezzogiorno. Per i turisti, per i lavoratori degli uffici, ma anche per le coppie e i gruppi di amici che vogliono assaggiare le specialità dello chef.