Sbarca in Italia Iliad, compagnia di telecomunicazioni francese, che offre a 5,99 euro al mese "per sempre" 30 giga in 4G+ con minuti ed sms illimitati. A illustrare i piani tariffari per il nostro Paese è stato l'ad per l'Italia, Benedetto Levi. Il costo una tantum per l'acquisto della sim, la spedizione e il costo di attivazione è di 9,99 euro.
La compagnia punta su "totale trasparenza e semplicità" in merito ai suoi costi. Nell'offerta da 5,99 euro, ad esempio, sono compresi i costi di segreteria telefonica, del piano tariffario, dell'avviso di chiamata e dell'sos ricarica. Superato il milione di nuove attivazioni, verrà proposta una nuova offerta: "Vogliamo premiare i primi utenti", svelano dalla compagnia.
Per attivare la sim bisogna recarsi presso una "simbox" (una specie di Atm) o negli store al momento aperti in Italia. Per il momento Iliad si appoggia per la copertura a un accordo con Wind Tre: "Abbiamo un accordo per offrire la copertura su tutto il territorio nazionale, pressoché vicina al 100%", ha detto Levi. L'azienda sta lavorando a una sua rete.
"La nostra – ha spiegato Levi – è un'attività economica con un progetto industriale di lungo periodo. Facciamo margini per una struttura snella, da startup". Con le loro strutture leggere (simbox) per vendere le sim, "possiamo essere profittevoli e sostenibili".