In fuga con la pistola, ma è solo una minima parte dei reati commessi: così è finito in manette Alessandro Canale, palermitano di 39 anni, come racconta LiveSicilia. L'uomo, pregiudicato per rapina, era a bordo di un furgone rubato e alla vista dei carabinieri è scappato a tutto gas. La sua fuga è cominciata nella zona del Villaggio Santa Rosalia ed è terminata in viale Regione Siciliana, nei pressi di via Oreto.
L'arresto è avvenuto dopo l'inseguimento. Canale è accusato di resistenza, riciclaggio e porto abusivo di arma comune da fuoco. Dopo essere sceso dal mezzo, il malvivente ha proseguito la sua corsa a piedi, abbandonando per strada un berretto da baseball, una pistola perfetta riproduzione di una Colt 1911 caricata a salve e priva di tappo rosso, un passamontagna, un paio di guanti e una tracolla in cui si trovavano delle fascette di plastica.
Tutto il succitato materiale è stato recuperato e sequestrato dai militari che hanno poi bloccato il 39enne. Adesso sono in corso le indagini per accertare eventuali altri colpi messi a segno con l'utilizzo degli oggetti trovati per strada.