Secondo il consigliere regionale dei Europa Verde in Campania, Francesco Borrelli, in alcune parti del Napoletano si starebbe diffondendo la moda di uscire con un outfit simile a quello di Matteo Messina Denaro. Il post con la foto e le parole di Borrelli.
“In giro con l’outfit del boss sanguinario Matteo Messina Denaro, la nuova moda che spopola dopo la cattura del latitante”, scrive Francesco Borrelli su Twitter. Quindi commenta: “Fenomeno aberrante, cioè ciò che dovrebbe essere motivo di vergogna diventa simbolo di tendenza”. Quindi conclude il post sottolineando che dal Napoletano sono arrivate diverse segnalazioni e condividendo una foto esplicativa.
L’outfit in questione è quello apparso nelle prime immagini e nei primi video diffusi in seguito alla cattura di Matteo Messina Denaro a Palermo. La foto che il consigliere campano ha diffuso su Twitter raffigura un uomo con un giaccone di montone, scarpe griffate, cappellino di maglia e i colori identici, in fila al supermercato.
I commenti in risposta al post su Twitter sono per lo più concordi nel condannare il gesto, definendolo anche una “follia” o sottolineando “La gente è veramente stupida”. Alcuni utenti, comunque, ridimensionano la notizia: “A me sembra una esagerazione. Le giacche di montone o finto montone non le ha mica inventate Matteo Messina Denaro. Adesso, non è che se uno indossa montone, è perché vuole emulare il boss, eh”.