Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un ristorante con soli otto tavoli, aperto per soli cento giorni. Sono questi i numeri di Otto Geleng, nuova formula gastronomica proposta dal Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina. Il locale, aperto il 7 giugno, è curato da Roberto Toro, executive chef del Timeo: si tratta di una esperienza fruibile per soli 100 giorni, fino al 15 settembre, soltanto a cena e per un massimo di 16 commerciali.

L'ambientazione è quella delle antiche ville siciliane. I tavoli sono incorniciati dalle buganvillee e affacciati sulla baia di Naxos, con la vista sull'Etna. I dettagli rimandano ai fasti di un'antica dimora: il tovagliato è in originale sfilato siciliano e interamente realizzato a mano dalla scuola di ricamo Mabel Hill di Taormina, la posateria è in argento firmata Christofle Parigi e si abbina alla ceramica Villeroy & Boch. 

A completare il tavolo ci pensano lumi ad olio in ceramica bianca, realizzati a mano dai fratelli Iudici. Il menù dello chef Toro raccontare la sua Sicilia, con molte interpretazioni personali: vince la tradizione, ma in chiave moderna. In stile Timeo. Sono disponibili più di 400 etichette di vini, suggerite dalla sommelier Simona Di Goro. Otto Geleng è un omaggio al pittore tedesco che per primo vide in Taormina una meta di alto livello turistico.