Torna dal 2 marzo con una nuova stagione Incastrati 2, la serie tv targata Netflix scritta, diretta e interpretata dall’iconico duo siciliano Ficarra e Picone. In regia anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Dopo il successo del primo capitolo, Incastrati è pronta a far divertire e incollare allo schermo gli spettatori della piattaforma di streaming con sei nuovi episodi. Ma scopriamo insieme la trama, il cast e cosa ci riserverà questa nuova stagione!
Incastrati 2, trama e trailer
Incastrati 2 sarà pienissimo di colpi di scena che conquisteranno il pubblico e riprenderà da dov’è finita la prima stagione. Salvo Ficarra e Valentino Picone sono in pericolo di vita. Pertanto il duo si ritroverà nuovamente “incastrato” in una serie di vicende e da lì inizia l’intreccio. Come cornice ci sarà un duplice omicidio dietro il quale si nasconde un uomo misterioso ed entreranno in scena malavitosi stranieri e si proseguirà con le complesse indagini sul caso dell’omicidio Gambino. Per i protagonisti la loro vita sentimentale verrà messa a dura prova.
Il cast
Il cast principale della seconda stagione è lo stesso della prima, con tutti gli attori confermati:
- Salvatore Ficarra è Salvo;
- Valentino Picone è Valentino;
- Marianna Di Martino è Agata Scalia, agente di Polizia che torna in Sicilia dopo qualche anno fuori, nonché interesse amoroso di Valentino;
- Anna Favella è Ester, moglie di Salvatore (che tradisce con Gambino) e sorella di Valentino;
- Mary Cipolla è la Signora Antonietta, madre di Valentino ed Ester;
- Maurizio Marchetti è il Portiere Martorana, al lavoro nel condominio in cui vive Gambino, ma soprattutto il boss di cui nessuno conosce l’identità;
- Tony Sperandeo è Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”, uno degli uomini del boss;
- Domenico Centamore è Don Lorenzo, detto “Primo Sale”, uno degli uomini del boss;
- Sergio Friscia è Sergione, reporter televisivo ed ex compagno di classe dei protagonisti.
Incastrati 2: chi sono i registi e gli sceneggiatori
I produttori della serie sono Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited. Anche la seconda stagione della serie vede la Sicilia protagonista, con numerose location. Le riprese sono iniziate nell’estate del 2022.
È stata rinnovata la terza stagione?
Per quanto riguarda la terza stagione, probabilmente non ci sarà dal momento che quest’edizione è conclusiva. Lo hanno dichiarato Ficarra e Picone a Tv Sorrisi e Canzoni. “La seconda stagione chiude la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre. Il finale svelerà quello che era il progetto iniziale”. Anche la seconda stagione esce in esclusiva su Netflix, per cui è necessario avere un abbonamento alla piattaforma.