SIRACUSA – Questa mattina, intorno alle 10, in via Elorina a Siracusa è scoppiato un incendio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, le fiamme sarebbero divampate all'interno di un'officina che si occupa lavorazione del ferro, probabilmente a causa del surriscaldamento di uno dei macchinari in uso. Lievemente ferito il proprietario che, in un primo momento, ha tentato di domare il fuoco.
Da lì l'incendio si sarebbe poi esteso anche all'attività commerciale confinante, la pizzeria Tropi & Co, i cui locali sono stati gravemente danneggiati. Un altro edificio adiacente e una macchina parcheggiata nei pressi sono stati coinvolti, anche se in modo più lieve, dal rogo.
I vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dall'area visto che nella zona, proprio a pochi metri di distanza dalle strutture coinvolte nell'incendio, c'è un distributore di carburante. Sul posto, oltre agli operatori del 115, ci sono anche gli agenti della polizia municipale, i carabinieri e una squadra della protezione civile.