Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Brutta disavventura per una donna in visita al cimitero di Bagheria, che è caduta dentro una tomba gentilizia che avrebbe dovuto essere transennata. Si è avvicinata ad una sepoltura a terra, realizzata oltre 150 anni fa in tufo, e la lapide, che non era di marmo, bensì di ardesia, si è sbriciolata sotto il peso della cinquantenne, che è caduta dentro, facendo un volo di oltre 4 metri.

Probabilmente la donna si è avvicinata alla sepoltura per cercare qualche lontano parente. Secondo quanto riportato da Repubblica, si sarebbe avvicinata alla parte "vecchia" del cimitero, appartenente alla congregazione del Santo Sepolcro, dove ci sono le sepolture più antiche: la zona non era transennata, ma era inibita al pubblico per alcuni lavori in corso.

In seguito all'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno sequestrato e transennato l'ingresso. La cinquantenne è stata soccorsa e trasportata all'ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi. Sono in corso verifiche da parte dei responsabili dell'ufficio cimiteriale comunale, per verificare se ci siano altre cappelle pericolose per il pubblico.