Un anziano alla guida di un'auto ha travolto una bicicletta su cui viaggiavano un 41enne e il suo bimbo di 20 mesi; poi, nel tentativo di scappare, ha proseguito la sua corsa colpendo altri due pedoni e una vettura, terminando la sua corsa contro una vettura scaraventandola contro un negozio. L'incidente è avvenuto questa mattina in pieno centro a Firenze.
Il bambino è stato portato in ospedale in codice rosso. Gravi anche le condizioni del padre, mentre le condizioni degli altri pedoni coinvolti e del conducente dell'altra auto non desterebbero preoccupazione. Soccorso da un'ambulanza e portato in ospedale anche il conducente della vettura, un 75enne. Sul posto sono intervenuti polizia municipale, polizia e sanitari del 118 con quattro ambulanze.
Secondo una prima ricostruzione la vettura impazzita avrebbe prima travolto padre e figlio in bicicletta, poi urtato un taxi e quindi l'auto in sosta e alcuni pedoni, prima di colpire un'ultima vettura che dal colpo è stata mandata a schiantarsi contro la vetrina di un negozio.