Incidente mortale a Catania, precisamente in via Campo Sportivo, nella zona di San Giovanni Galermo. A perdere la vita è stato un ragazzo di appena 18 anni, Cosimo Raciti. Ma, come rende noto nel dettaglio il portale LiveSicilia, ci sono dei particolari agghiaccianti: l’ambulanza sarebbe arrivata dopo mezz’ora dalla chiamata, nonostante i sanitari fossero stati avvertiti della gravità dell’incidente. E, una volta giunta, sarebbe stata senza medico a bordo: così riferiscono alcuni testimoni presenti sul posto.
È stato dunque necessario attendere un secondo mezzo di soccorso, all’interno del quale è spirato il ragazzo, che ieri, probabilmente a causa della pioggia e nonostante la bassa velocità, è finito con il suo scooter Honda Sh sotto un'Alfa Romeo. A quanto pare, Cosimo indossava regolarmente il casco, ma questo purtroppo non è bastato a salvargli la vita.
Dal 118, però, smentiscono l'arrivo dell'ambulanza dopo mezz'ora. Il mezzo di soccorso sarebbe arrivato dopo appena 7 minuti, e dopo aver sbagliato indirizzo a causa di una informazione errata. I sanitari avrebbero trovato il ragazzo senza casco e in fin di vita e il medico non sarebbe stato a bordo perché il codice segnalato era giallo
La seconda ambulanza proveniente da Misterbianco sarebbe arrivata poco dopo con il medico a bordo.