Palermo è sotto shock per la morte di Dario Farrauto, gestore del Modcafè, rimasto vittima del drammatico incidente stradale avvenuto questa notte tra via Dante e via Sammartino. Il giovane stava viaggiando a bordo della sua Vespa Piaggio, quando si è scontato con una volante della polizia. Il suo locale è molto conosciuto in città e la notizia della sua morte è stata accolta con sgomento da quanti lo conoscevano.
Il locale, in via Bara all'Olivella, è uno dei più gettonati della movida palermitana. Stando alle prime ricostruzioni, l'Alfa 159 della polizia proveniva da via Dante, lo scooter con a bordo Farrauto e un amico (rimasto gravemente ferito) da via Sammartino. Secondo i vigili, il semaforo era regolarmente in funzione. Si teme, dunque, che uno dei mezzi sia passato con il rosso.
Farrauto era per tutti "il Farra". Solare, intraprendente, un vulcano d'energia. La Palermo della movida lo conosceva bene. Stava riaccompagnando a casa l'amico. "Una tragedia – dice in lacrime Salvo Cristofalo, socio di Farrauto – non doveva finire così. Ho saputo che stavano andando verso casa, c'è chi dice che la volante della polizia è passata col rosso senza fermarsi all'incrocio. Ma non voglio crederci". L'ipotesi al momento non trova alcun riscontro ufficiale.
"Non posso credere che Dario non ci sia più – dice al telefono Giovanni Tarantino, consigliere della quinta circoscrizione – non è possibile".