Categorie Cronaca

Incidente mortale in Sicilia: prof muore in sella alla sua moto

Incidente mortale sulle strade di Alcamo Marina. A perdere la vita è stato Nicola Bonello, 70 anni, professore in pensione: aveva insegnato latino e italiano a più di una generazione di alcamesi. Il 70enne era in sella a una Moto Guzzi, quando si è scontrato con un'auto, una Renaul.

Stava transitando lungo il tratto di strada che si trova tra l'ex casello ferroviario e una pizzeria, un pieno rettilineao. Immediati i soccorsi, ma purtroppo l'uomno è morto durante la corsa verso il pronto soccorso di Alcamo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.

Dolore e commozione tra quanti l'avevano conosciuto, con tantissimi messaggi comparsi sui social network: "Ciao professore, grande maestro di vita, amico e modello. Addio", ha scritto qualcuno. "Il professore Nicola Bonello non c’è più. Sono senza parole, attonito. Grazie per tutto ciò che mi hai dato in tre anni di liceo. Per me sei stato esempio e ispirazione. Intere generazioni di studenti si ricorderanno di te per sempre", ha aggiunto qualcun altro.

Redazione