Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Indiana Jones e il Quadrante del Destino” presto arriverà al cinema. Cosa ha di speciele questo lungometraggio? Che è girato in Sicilia tra alcune delle località più belle e affascinanti dell’isola. Un film girato nel 2021 ma che vede la luce solo oggi a causa della pausa forzata dovuta alla pandemia. I fan dell’esploratore più famoso del cinema mondiale sono pronti ad immergersi nell’avventura tra le bellezze dell’isola.

Quando esce il film e dove è stato girato in Sicilia?

Il 28 giugno 2023 uscirà nelle sale cinematografiche “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, il primo film della saga di Indiana Jones a non essere diretto da Steven Spielberg e a essere girato in parte in Sicilia. Diretto da James Mangold, vede Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge tra i protagonisti principali. Alcune scene sono state infatti girate nel Parco archeologico di Segesta e nelle città di Cefalù, Siracusa, Ortigia e Noto. Tra le location, il Parco archeologico della Neapolis, l’Orecchio di Dioniso e la Grotta dei Cordari. Le riprese risalgono al 2021.

Il cast e la trama del film

Insieme a Harrison Ford, 80 anni, nel cast ci sono Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson. Il film doveva uscire nel 2021 per il 40° anniversario della saga, ma è stato posticipato a causa della pandemia di Covid-19. Ambientato nel 1969, Indiana Jones si trova a disagio perché il governo USA ha assunto ex nazisti per battere l’URSS nella corsa allo spazio. Jones ricorda un quadrante che può compiere viaggi nel tempo e cercherà di recuperarlo.

Harrison Ford dopo l’ultimo ciak: “Soddisfazione e pace”

Alla domanda su cosa abbia provato dopo l’ultimo ciak, Harrison Ford ha risposto: “Non ho avuto la sensazione che fosse l’ultima volta con frusta e fedora. Ho avuto la soddisfazione di aver fatto qualcosa di valore. Ho sentito pace e soddisfazione perché il lavoro con Jim e gli altri si è concluso con appagamento. Spero che anche gli altri ne traggano soddisfazione”. E poi aver lavorato in Sicilia, per Ford, sarà comunque stata un’esperienza indescrivibile, immerso in posti che trasudano di storia e leggende.

Articoli correlati