Un bimbo di un anno e mezzo è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Di Cristina” di Palermo per aver ingerito hashish e cocaina. I familiari hanno portato il bimbo al pronto soccorso del Buccheri La Ferla, ma è stato necessario il ricovero all’ospedale dei Bambini. I genitori sono rimasti per ore in attesa di notizie.
Dopo 24 ore, le sue condizioni sono migliorate ed è stato portato in Pediatria. Nel frattempo, la polizia ha segnalato la vicenda al tribunale dei Minori. Il padre del bimbo ha raccontato alla polizia che il piccolo stava giocando fuori casa, quando avrebbe trovalo lo stupefacente in strada.
Gli investigatori hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, senza trovare traccia di stupefacenti, ma sono ancora in corso indagini per cercare di fare maggiore chiarezza su quanto accaduto.
La vicenda avvenuta a Palermo richiama alla memoria un caso verificatosi alcuni anni fa. Un bimbo di 18 mesi fu ricoverato in fin di vita all’ospedale dei Bambini e, nel corso di visite ed esami, fu trovata nelle urine una concentrazione di cocaina tale da fare temere un’overdose.
Foto di repertorio