Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che la Sicilia sia amata e apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali è risaputo, e l'articolo pubblicato di recente dall'autorevole quotidiano inglese "The Guardian" ne è una conferma. Nella rubrica "Homes on Islands", dedicata alle proprietà immobiliari in Gran Bretagna e in diverse isole, si parla di consigli per l'acquisto di una seconda casa e, tra le proposte (che includono località in Nicaragua o ai Caraibi), compaiono anche le meravigliose Isole Eolie.

Nelle nostre attività di comunicazione – spiega Walter Di Martino, responsabile di gate-away.com – spesso riusciamo a suggerire ai media internazionali luoghi e storie legate al territorio, per raccontare quanto l'Italia può offrire in termini di patrimonio immobiliare. Così è accaduto con il Guardian e la proposta delle Eolie. Gli stranieri, specialmente gli inglesi, sono propensi ad investire nell'acquisto di una seconda casa all'estero e il nostro Paese è fra le destinazioni più ambite, come dimostrano anche i dati che registriamo con il nostro portale dedicato a chi dall'estero desidera comprare una seconda casa in Italia.

Secondo le richieste che arrivano sul sito dal Regno Unito, il budget medio a disposizione per l'acquisto di una seconda abitazione è di poco superiore ai 300.000 euro. L'interesse britannico, soprattutto negli ultimi anni, è stato indirizzato verso luoghi meno "inflazionati" o meno "prevedibili": la Sicilia, in tal senso, rappresenza una piazza meno frequentata da potenziali investitori.

Oltremanica – spiega Di Martino – sembrano valutare positivamente proposte che prima potevano essere meno considerate: il Guardian testimonia l'interesse per location immobiliari inusuali, che esercitano un fascino primordiale.

Nella gallery fotografica del Guardian è stata inserita una proprietà di Lipari (quella che vedete in foto) con delle caratteristiche molto particolari.