La storia professionale di Giulio Superti-Furga rappresenta una fonte di ispirazione senza eguali, tra scienza, istituzioni e imprenditorialità d’eccellenza. Sarà lui stesso a raccontarne i dettagli e i relativi impatti economici e sociali, in occasione dell’incontro in programma mercoledì 18 settembre alle ore 17 ai Giardini del Massimo di Palermo.
Giulio Superti-Furga, biologo molecolare e leader nella ricerca medica, è CEO di CeMM e Direttore Scientifico della Fondazione Ri.MED. Ha costruito istituzioni di ricerca di grande impatto, promosso importanti avanzamenti nella medicina molecolare e fondato diverse aziende biotech in un contesto internazionale. Con oltre 270 pubblicazioni, 50 brevetti e un forte impegno in attività di mentorship delle prossime generazioni, la sua figura rappresenta una preziosa combinazione di eccellenza scientifica, leadership e dedizione all’impatto sociale.
In occasione dell’evento del 18 settembre, insieme a Carlo Amenta e Sebastiano Bavetta, entrambi professori dell’Università degli Studi di Palermo, identificherà gli elementi distintivi e innovativi che hanno plasmato la sua carriera, rendendoli una fonte di ispirazione per la scienza del futuro, con un focus sugli impatti economici e sociali che affiancano il suo successo. Dall’incontro nascerà una traccia della sua testimonianza e verrà registrato un video, della durata di circa 45 minuti, in modo che la sua esperienza possa essere condivisa e diventare fonte di ispirazione autentica e concreta.
Tutte le informazioni per partecipare all’Evento, fino ad esaurimento posti, sono disponibili qui.