Instagram, la popolare piattaforma per la condivisione di foto e video, sarebbe al lavoro su alcune funzioni anti-spioni che potrebbero fare felici molti utenti. Secondo le prime indiscrezioni, l'app sta sperimentando queste due nuove features:
- "Profile Visit": permetterà di vedere quante persone hanno visitato un profilo nell'ultima settimana. I visitatori, comunque, saranno coperti dall'anonimato, quindi non si potrà sapere di chi si tratta, ma di quanti si tratta.
- Funzione anti-screenshot: il social avviserà il proprietario della foto, identificando anche il responsabile, qualora si faccia uno screenshot. I programmatori, però, hanno deciso di essere clementi: quando uscirà l'aggiornamento, infatti, l'app avviserà gli utenti.
Altra novità che molti utenti hanno già sperimentato riguarda l'utilizzo delle gif nelle Stories. Non è inoltre finita qui: i profili business, adesso, potranno programmare la pubblicazione dei post. L'opzione, annuncia la compagnia, per ora sarà disponibile per i profili "business" del social, ovvero per aziende e influencer, mentre gli utenti normali dovranno ancora aspettare.
Secondo quanto riportato dal sito The Verge per gli account personali la possibilità dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo anno. La programmazione dei post, spiega Instagram, riguarda al momento le foto e non i video e potrà avvenire usando degli specifici programmi di gestione dei social network, piattaforme tipo Hootsuite o Sprout Social.