Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mai abbassare la guardia quando si è attivi sui social: c'è sempre una bufala dietro l'angolo. L'ultima minaccia in tal senso è stata segnalata dalla Polizia di Stato sulla pagina "Una vita da social": si tratta di un messaggio che viene scambiato per una comunicazione ufficiale da parte del social network. 

Ecco cosa scrive la Polizia:

Un altro tormentone-bufala sta imperversando in diverse bacheche di utenti di Facebook. Un fantomatico messaggio (falso) del fondatore di Facebook che tra l’altro non si chiama Mark Zucher ma Mark Zuckerberg.
Il messaggio che vedete anche sopra nell’immagine è il seguente:
“Il fondatore di Facebook Mark Zucher ha detto: Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook: facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi. Manderanno questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno. Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane,si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.”Il consiglio, quindi, è ovviamente di non prendere in considerazione questa falsa notizia. La lentezza del social network tra l’altro non dipende certo dal numero di iscritti, ma dall’attività dei membri e dal numero di server che lo supportano.

Ovviamente, nulla di tutto ciò è vero. Il consiglio è di non prendere sul serio quanto affermato ed evitare di sobissare gli amici con inutili messaggi!