La Sicilia conquista la prima edizione di “Io Canto Family”, il talent show condotto da Michelle Hunziker, con la direzione artistica di Roberto Cenci. Le vincitrici, infatti, sono la piccola Carlotta D’Amico (10 anni) e la mamma, Erika Colaianni, originarie di Santa Lucia del Mela (Messina). Insieme hanno conquistato giudici, pubblico e telespettatori, portando a casa un montepremi di 50mila euro.
Le splendide voci e la loco complicità hanno sbaragliato la concorrenza. “Mi sono cedute le gambe: è stato incredibile! Non ho ancora realizzato”, ha detto a Tv, Sorrisi & Canzoni mamma Erika, 27 anni. È stata lei ad avere l’idea di partecipare: “Ho visto che c’erano i casting, ho mandato un video di presentazione, inoltrato la richiesta e poi abbiamo iniziato a fare i provini“.
Quindi ha aggiunto: “Quando ho avuto Carlotta ero molto giovane. Avevo solo 17 anni e tanta confusione in testa. Io e suo papà ci siamo separati presto. Poi ho conosciuto la mia compagna, Manuela, con cui mi sposerò. Così mi sono dovuta scontrare con diversi pregiudizi. Non riuscivo a rispondere, così ho iniziato a scrivere canzoni”.
Tornando all’esperienza a “Io Canto Family“, Erika ha aggiunto: “Avevamo sempre tutti in tasca un peperoncino portafortuna: io, mia figlia, mio papà e la mia compagna”. Adesso, è il momento di festeggiare. Con la somma vinta, “Prima di tutto investiremo negli studi e nella formazione di Carlotta. Poi faremo il viaggio a New York che lei tanto desidera“, ha concluso la mamma di Carlotta.