L’attesa è finita. Domani, 2 agosto, Irama si esibirà alla Villa Bellini di Catania per l’unica data siciliana del suo tour. L’evento fa parte del Wave Summer Music, il Festival itinerante organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, e rientra nel Catania Summer Fest del Comune di Catania.
Un artista di successo
Irama si conferma come uno degli artisti di maggior successo nell’attuale panorama musicale italiano. Con le sue hit, ha collezionato 47 dischi di platino, 5 dischi d’oro, quasi due miliardi di streaming e oltre 900 milioni di views per i suoi video. È stato uno dei protagonisti dello scorso Festival di Sanremo con il brano “Tu no”, che esplora il senso di mancanza e distanza in vari significati, non solo romantici. Questo brano anticipa il nuovo album di prossima uscita.
Dagli esordi al successo
Il debutto musicale di Irama è legato al Festival di Sanremo, dove partecipò nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” nella categoria “Nuove Proposte”. Il successo arriva nel 2018 con la vittoria della 17° edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, nel 2019 con “La ragazza con il cuore di latta”, nel 2021 con “La genesi del tuo colore” e nel 2022 con “Ovunque sarai”.
Collaborazioni e nuovi successi
Nel 2021, a soli 26 anni, Irama aveva già collezionato 39 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 600 milioni di streaming e oltre 800 milioni di views per i suoi video. Il 2023 è segnato dalla collaborazione con Rkomi, con cui ha stretto un’amicizia durante la partecipazione al game show Celebrity Hunted 3. Il 7 luglio 2023 viene pubblicato l’album “No Stress” (certificato Oro), anticipato dal singolo Hollywood. I due artisti saranno protagonisti di un tour nei palazzetti a novembre.
Biglietti disponibili
Ultimi biglietti disponibili online su Ticketone e nei punti vendita Sicilia Ticket. Dal pomeriggio di domani, i biglietti potranno essere acquistati anche al botteghino di Villa Bellini.