News

Babbo Natale e i campioni Graziani e Lucchetta all’Ismett di Palermo, sorpresa per i piccoli pazienti

Sorpresa all’Ismett di Palermo. È stata una mattina molto particolare per il reparto di Pediatria, dove è arrivato Babbo Natale, accompagnato da due aiutanti davvero speciali: Ciccio Graziani, campione del mondo con la Nazionale di calcio del 1982 e Andrea Lucchetta, il giocatore di volley campione del mondo nel 1990 e tre volte vincitore della World League fra il 1990 ed il 1992.

I protagonisti hanno portato un po’ gioia e allegria natalizia ai piccoli pazienti e ai loro cari, con musica a tema e regali. “Per noi è un piacere e un onore essere qui oggi per rendere omaggio a questi bambini, per portare loro un po’ di conforto e donare loro un po’ di serenità – sottolinea Ciccio Graziani – È un’esperienza importante, bella e unica, che ci riempie di orgoglio. Con la nostra presenza vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a questi bambini e augurare loro tutte le cose più belle che la vita potrà donare. Siamo felici di essere qui questa mattina, è una cosa davvero molto bella”.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Fila Museum, impegnata già da diversi anni in iniziative solidali, e dall’XI Reparto di Polizia della Città di Palermo. Ciccio Graziani ed Andrea Lucchetta sono testimonial dell’iniziativa “Conoscerci con il sorriso” della Fondazione. Babbo Natale ha portato regalie giocattoli ai bimbi ricoverati, mentre i campioni Lucchetta e Graziani si sono intrattenuti con i piccoli pazienti, giocando con loro, firmando autografi ed intrattenendosi a parlare.

Leggi anche

Continuano nel weekend le attività del villaggio di Babbo Natale alla Bio Fattoria Augustali

“Da tanti anni siamo impegnati in queste iniziative – sottolinea Annalisa Zanni di Fila Museum – Siamo testardi e, con Andrea, con Ciccio, con la polizia di Palermo e con l’Ismett, vinceremo la battaglia più grande. Continueremo a far sorridere tanti bambini, perché non c’è nulla di più prezioso al mondo”.

La cosa più bella è stata incontrare i bimbi – sottolinea Andrea Lucchetta – e regalargli una giornata diversa. Il nostro impegno con la Fondazione Fila è proprio questo incontrarsi con il sorriso”.
Lo scorso anno, Fondazione Fila e l’XI reparto di Polizia di Palermo hanno portato in dono ai bambini di Ismett, oltre ai regali di Babbo Natale, anche due macchinine attualmente utilizzate per spostare fra i corridoi del Centro i piccoli ricoverati ed un televisore per la ludoteca.

Redazione