Categorie Cinema e TV

Isola dei Famosi: tra Monte e la Henger interviene Mediaset

L’Isola dei Famosi, lo storico reality in onda su Canale 5 e condotto da Alessia Marcuzzi, che vede un gruppo di naufraghi vivere di stenti in Honduras per tre mesi è appena iniziato. Sono trascorse appena due settimane dal giorno del suo inizio e già tra i naufraghi ci sono stati i primi screzi e le prime incomprensioni. In particolare tra Francesco Monte ed Eva Henger che hanno avuto un durissimo scontro conclusosi con l’eliminazione della Henger che è stata la più votata dal pubblico e che lo scorso lunedì ha abbandonato l’Isola.  Il giovane Monte, conosciuto per aver partecipato anni fa ad Uomini e Donne, è da più di due mesi sotto le luci dei riflettori. Come tutti avrete visto, letto o sentito dire, durante il Grande Fratello Vip, è stato lasciato in diretta dalla sua storica fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella di Belen e concorrente del reality, la quale si è follemente innamorata di Ignazio Moser, anche lui dentro la casa. Eva Henger, invece, è un personaggio molto noto ed ex attrice di film hard. Tutto è nato perchè Eva ha dichiarato che Francesco pochi giorni prima dell’inizio dell’Isola, mentre tutti si trovavano in albergo, ha consumato sostante stupefacenti.  Durante la puntata di lunedì 29 gennaio, non sono mancati gli scontri feroci tra i due tra minacce ed insulti e chiaramente la produzione del programma sta indagando per capire se le parole dell’attrice sto vere o meno. Così ieri Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa che mette a tacere le voci di eventuali favoritismi messi in campo a favore di Francesco Monte. Mediaset ha infatti comunicato di stare approfondendo le verifiche in merito a quanto accaduto nel corso della puntata dell’Isola dei famosi e alle accuse mosse da Eva Henger all’indirizzo di Francesco Monte. 

Ecco il comunicato: 

In merito alla puntata di ieri sera dell’«Isola dei Famosi» e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue.

1)     La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”.

2)    La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3)    Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4)    La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5)    Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.

Maura Messina