Banijay Italia, che produce L’Isola dei Famosi, ha risposto alle dichiarazioni di Francesco Benigno. L’attore siciliano è da ieri al centro di un vero e proprio uragano mediatico, scaturito dalla sua uscita dal reality trasmesso da Mediaset. In seguito all’ufficializzazione della sua esclusione, Benigno ha infatti diffuso diversi contenuti sui suoi canali social, in cui si scaglia contro la produzione dello show.
Francesco Benigno, nei suoi interventi, afferma che gli è stato chiesto di fingere di volersi ritirare dal programma e di aver rifiutato. Ha anche sottolineato che, a suo dire, è stato allontanato con un pretesto. In un primo momento, né Mediaset né Banijay Italia hanno replicato, ma proprio in queste ore è arrivata una risposta dalla società produttrice.
Ecco cosa si legge nella nota di Banijay:
“Banijay Italia ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi” è avvenuta a seguito di comportamenti contrari al regolamento del programma da lui accettato e sottoscritto. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social nella giornata di ieri sono da considerarsi offensive e non corrispondenti al vero. Banijay Italia difende e sostiene la professionalità di tutto lo staff che quotidianamente si adopera per far sì che il programma trasmetta ai telespettatori i valori di lealtà, correttezza e rispetto che da sempre caratterizzano l’azienda e lo spirito del gioco”.