Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prosegue il botta e risposta tra Vladimir Luxuria e Francesco Benigno. Dopo l’esclusione dell’attore palermitano dall’Isola dei Famosi e la pubblicazione del video dello scontro tra Benigno e Artur Dainese in diretta TV, l’ex naufrago ha continuato a insultare sui social la nota conduttrice.

Vladimir Luxuria, nella puntata del 29 aprile, si era vista costretta a mostrare il video incriminato dopo le accuse di scarsa trasparenza rivolte da più parti alla produzione.

Allora Benigno non l’aveva presa bene e aveva commentato così: “Dopo avere visto gli ascolti di ieri sera e dopo averci fatto due co***oni a dirci che la Bruganelli era andata in Honduras (anche questa notizia falsa) per salvare gli ascolti Vladimiro ha deciso di andare lui sull’isola. Speriamo sia vero stavolta!”.

Inizialmente Vladimir Luxuria aveva deciso di non rispondere alle offese sessiste ricevute, ma davanti all’ennesima accusa aveva così replicato: “Non me ne starò zitta” e aveva condiviso uno screenshoot in cui Benigno rispondeva al commento di un utente così: “Riesumarmi? Questo secondo te è meno grave di dire che Vladimiro è un maschio e che nessuno potrà smentirmi. Io ci sono da 35 anni e ci sarò per altri 35 sempre e comunque senza piegarmi a 90 ma con le mie forze e abilità e senza né genitori né fratelli. E sai perché. Perché ho anch’io i co****ni come Vladimiro, ma li uso per raggiungere i risultati, non uso il c**o io”.

Il video di Vladimir Luxuria

Parole pesanti che l’hanno spinta a un’ulteriore dura replica con un video sui social: “Gli insulti no, caro signor Benigno. Io gli insulti non li accetto. Io ho 58 anni, di insulti ne ho sentiti tanti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza. Eppure non è facile. Ancora oggi, certe offese mi fanno male. Ho deciso di non farci l’abitudine, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, lo faccio per le persone che mi vogliono bene, per le persone come me. Lo faccio per tutte le persone che credono nel rispetto e nella civiltà”.

Luxuria ha poi proseguito: “Lei è andato ad attaccare la cosa più preziosa che ho: la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto. Proprio lei che deve la sua popolarità a un film bellissimo, “Mery per sempre”, con Michele Placido e la straordinaria Alessandra Di Sanzo. Film che tra le varie tematiche toccava anche il tema della transfobia. Adesso lei scrive quelle cose contro di me? Capisco che è a corto di argomenti. Avrei potuto dire queste cose in televisione con un mezzo potente. Le avrei dato anche la soddisfazione di essere citato in televisione, di avere la sua visibilità. E invece no, lo faccio ad armi pari: così come lei mi ha insultato pesantemente sui social, io rispondo con pacatezza sui social. Perché ho maturato una convinzione nella mia vita, che le persone che insultano non stanno definendo le persone che vengono insultate, ma stanno definendo se stesse. E a leggere quelle cose così volgari, così poco cristiane sul mio conto lei ha definito che tipo di uomo è“.

La presentatrice ha poi concluso che potrebbe benissimo denunciarlo e prendere dei soldi, ma non lo farà, per rispetto del figlio, anche vista la sua situazione economica e non intende far pagare a lui cose per cui non c’entra nulla. “Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E adesso, caro signor Benigno, lei potrà scrivere quello che vuole sui social. Per me cala il silenzio“.

La dura replica di Benigno

Benigno non è stato di certo a guardare e ha risposto alla presentatrice con un’altra clip condivisa su Instagram: “Con il tuo video, senza trucco, con la parrucca… potevi togliere anche quella così saresti stata più vera. Non pensare mai di darti alla recitazione perché talmente finta in questo video che solo quelli vicino a te possono difendere una persona che me ne ha fatte di tutti i colori. Perché hai litigato e trattato in quel modo Elenoire Casalegno? Perché hai discusso con tutti gli opinionisti? Persino con Sonia Bruganelli che condivide le tue parole contro di me, ma su di me non ha mai detto nulla…perché anche lei ha dovuto tacere? Non voglio fare neanche un accenno a Maltese. Sonia hai taciuto, ti sei fatta cucire la bocca e non è bello”.

E poi ha proseguito: “Nel tuo video sei finta peggio di Chiara Ferragni quando faceva il video di scuse per la questione dei pandoro, ma almeno lei ha donato un milione di euro…tu le scuse non vuoi proprio farle. Mi hai disturbato Vladimiro Guadagno, io ero in vacanza ad Agrigento con la mia famiglia, con i miei soldi perché l’Isola non mi ha pagato nulla, neanche al mio agente”.

Come reagirà la conduttrice a queste nuove pesanti accuse? Manterrà il silenzio così come si è prefissata o approfitterà della puntata televisiva per rispondere a tono? Intanto sui social molti hanno preso le parti della presentatrice, definendo le frasi di Benigno gravissime e inaccettabili.

Foto Instagram