Continua lo scontro tra Mediaset e l’attore palermitano Francesco Benigno, eliminato dall’Isola dei famosi con una nota, diffusa ieri, mercoledì 17 aprile, e in cui la produzione comunicava l’esclusione dal reality per “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento”.
La replica dell’attore non si è fatta attendere e con un primo lungo video su Instagram il naufrago ha rivelato ai suoi follower di non essersi per niente ritirato dall’Isola, ma di avere ricevuto dalla produzione la notizia di doverla lasciare, dopo un’accesa discussione verbale con uno dei concorrenti.
Da quel momento è stato prelevato e portato nel resort e minacciato dagli stessi autori per costringerlo a prendere il volo di ritorno per l’Italia contro la sua stessa volontà.
“Tutta la verità – seconda parte”, Benigno pubblica un nuovo video
Benigno nelle ore successive ha pubblicato un secondo video su Instagram intitolato “Tutta la verità-seconda parte“, in cui ha ulteriormente chiarito la vicenda e invitando i suoi fan a farsi sentire.
“Prima avevano annunciato che io mi sono ritirato, e una volta che ho pubblicato il mio video dove smentisco che mi sono ritirato, hanno cambiato dicendo che io sono stato escluso per comportamenti non idonei”, ha esordito Benigno.
Poi rivolgendosi al suo pubblico ha esclamato: “La vedete la cattiveria? Le vedete le cose sporche che stanno facendo? Se io non avessi fatto il video, sarei passato per quello che si ritirava. Ora sono qua e sto aspettando che mi prendano e mi portino all’Isola. Perché io non mi muovo di qua. Se mi succede qualcosa voi lo sapete, perché questi sono capaci anche (…) trovandomi a 16.000 km dall’Italia non potrò difendermi, perché sono completamente minacciato. Quindi sappiatelo questo: che sono in una situazione da solo contro dei lupi che mi minacciano, che mi vogliono lasciare senza camera, senza cibo, senza aereo. Prima mi ero ritirato, poi ho smentito e ora mi hanno escluso”.
L’attore nel corso del video ha poi lanciato un appello al suo pubblico: “Vi prego di chiedere fortemente di vedere tutte le immagini e laddove ci dovessero essere delle forzature, un piccolo legnetto alzato nei confronti di un uomo, alto, gigante, fisicato che mi stava venendo addosso e subito lasciato, rispetto a un macete in mano, un’aggressione fisica come quella che ho subito io da Peppe, saranno completamente chiari i motivi per cui io sono stato escluso. Qualcuno si sta divertendo nei miei confronti. Noi tutti dobbiamo essere uniti, perché devono finire queste ingiustizie”.
“C’è questo signore che le sta provando tutte per farmi uscire”
Francesco Benigno ha poi rivolto delle pesanti accuse alla produzione: “C’è questo signore che dal 20 marzo le sta provando tutte perché io non sia all’Isola adesso. Ci sono stati 7 e 8 episodi che sono certificati e che verranno fuori al momento giusto”.
“Prima ha provato a farmi passare per pazzo con uno psichiatra, ma la relazione è stata perfetta. Ci ha poi provato non facendomi partire il 3 con tutti gli altri, ci ha riprovato per altre ben due volte e adesso come ultima cosa ha provato a farmi uscire positivo al covid qui in Honduras. Quando poi io gli ho detto di farmi il test davanti, tutto a un tratto è diventato negativo perché io l’ho firmato e quindi non lo potevano sostituire. Ci ha provato con due clip dove mi faceva apparire cretino, stupido, che volevo fare il galletto con una clip in cui tutti parlavano male di me per farmi apparire quello che non ero”.
E poi ha continuato: “Hanno detto a Vladimir di dirmi che non c’è nessun complotto, ‘Francesco il pubblico ti ama, guarda sentilo’, e alla fine per una discussione verbale, molto ma veramente molto meno grave di quella avuta con Peppe, loro si inventano che sono stato escluso per comportamenti non idonei”.
“I miei comportamenti sono stati quelli di andare troppo spesso a pescare, prendere i pesci, aprire i cocchi, aiutare la comunità, badare al fuoco per tre notti consecutive, sotto l’acqua e raccogliere i granchi durante la notte e farli mangiare e sostenere le persone che moralmente stavano giù, questi sono stati i miei comportamenti. Pregare e mandare messaggi d’amore alla mia meravigliosa famiglia ed affetto nei confronti di tutti, questi per loro sono i miei comportamenti non idonei”.
Infine ha concluso: Adesso vedremo che cosa combineranno giovedì, non hanno niente da montare per cercare di farmi apparire quello che non sono, però sono anche curioso. Io da qui non mi muovo, non esiste che debba essere trattato così per un capriccio di una persona del circuito autoriale, che dal 20 marzo me ne fa di tutti i colori. Perché? Perché non gli sto simpatico”.
Foto Instagram