Voglia d’estate sulla rivista AD, che consiglia le 9 isole segrete e paradisiache d’Italia da vedere almeno una volta nella vita. L’elenco conferma che la Sicilia è regina di bellezza: ben 3 delle scelte, infatti, sono isole minori siciliane: curiosi di scoprirle? Partiamo insieme!
La primavera è inoltrata e, sebbene dal punto di vista meteorologico non sembri esserci già aria di bella stagione, la voglia d’estate è davvero tanta. Molti hanno già iniziato a programmare le prossime vacanze, ma non mancano certo gli indecisi. Per dare una mano a chi è in cerca di spunti, la rivista AD ha raccolto le 9 isole segrete (e paradisiache) d’Italia da vedere almeno una volta nella vita.
“Smontiamo il luogo comune: per trovare isole segrete e paradisiache non bisogna volare dall’altra parte del pianeta e nemmeno rifugiarsi nella solita Grecia. Per scoprire la bellezza, senza ritrovarsi assediati dalla folla, non occorre nemmeno scegliere qualche Paese troppo remoto o esotico”, si legge.
Sappiamo bene che l’Italia è ricca di angoli meravigliosi, lontani dal turismo di massa. In questo, la Sicilia è davvero una regina del turismo, perché offre mete straordinarie, con incantevoli paesaggi, molte delle quali permettono veramente di staccare la spina. Non stupisce quindi (ma sicuramente gratifica!) il fatto che nell’elenco proposto dal magazine, ben 3 su 9 scelte siano proprio siciliane.
Certo, non possiamo dire di essere proprio d’accorso sul fatto che siano segrete, ma per quanto riguarda il loro essere paradisiache, non c’è alcun dubbio: si tratta di Salina, Linosa e Marettimo.
Foto Ghost-in-the-Shell – Licenza.