Ancora una volta la Sicilia spicca tra le isole più belle del mondo. Il verdetto arriva dai World’s Best Awards di Travel+Leisure che, ogni anno, chiedono ai lettori di esprimere le loro preferenze di viaggio. Chi è in cerca di ispirazione, troverà sicuramente interessante questa top 25, in cui ci sono solo 3 italiane, una della quali è la nostra regione.
Le isole offrono ai viaggiatori una fuga in paradiso: le spiagge incontaminate e le acque limpide creano un ambiente idilliaco per il relax e il ringiovanimento, ma queste destinazioni possono anche ospitare una serie di attività entusiasmanti, dal surf e lo snorkeling alla partecipazione a festival regionali e alla degustazione della cucina locale.
Ogni anno per il sondaggio World’s Best Awards, T+L chiede ai lettori di e condividere le loro opinioni sui migliori hotel, resort, città, isole, navi da crociera, spa, compagnie aeree e altro ancora. Oltre 186mila lettori L hanno completato il sondaggio del 2024, con un totale più di 700mila voti su oltre 8.700 tra hotel, città, compagnie di crociera, etc.
Le isole sono state valutate specificatamente in base ai seguenti criteri :
Per ogni caratteristica, gli intervistati potevano scegliere una valutazione di eccellente, sopra la media, nella media, sotto la media o scarsa. I punteggi finali sono medie di queste risposte. La Sicilia ha ottenuto un punteggio di 90,14 ed è stata descritta così:
È un paradiso per gli amanti del cibo: dai prodotti come agrumi e olive ai frutti di mare freschi e al vino prodotto con uve coltivate sulle pendici dell’Etna. Poiché il calendario dell’isola è pieno di eventi (carnevali, processioni religiose, festival enogastronomici), c’è sempre qualcosa da fare.
Foto: Depositphotos.com.