Sono tanti quelli che credono ad una vita dopo la morte e sono ancora di più quelli che sostengono di entrare in contatto con le persone care che ci hanno lasciato. La diaspora tra quelli che credono all’aldilà e quelli che invece pensano che sia saltato una suggestione dura da secoli.
Una sostenitrice della prima teoria, che dice di essere entrata in contatto con un fantasma è la cantate Ivana Spagna che ha raccontato di aver vissuto diversi episodi che non possono avere una spiegazione razionale.
A Sanremo Ivana ha presentato il suo nuovo libro: "Sarà capitato anche a te" (Edizioni Lswr): una raccolta di sogni premonitori, eventi "miracolosi" e visioni di entità non umane che la cantante ha vissuto.
La cantante, icona anni ’80 ha 63 anni, ha vinto nel 2006 il disco d'oro alla carriera per aver superato gli 11 milioni di dischi venduti, ha parlato della sua esperienza senza avere paura di essere presa per matta: « Mi sono fatta coraggio e ho deciso di iniziare a raccontare tutti i fatti strani che ho vissuto», ha raccontato nella prefazione Ivana Spagna nel libro parla dei suoi sogni “premonitori” e della sua esperienza con il mondo ultraterreno raccontando episodi del suo passato e della sua quotidianità.
Un racconto è dedicato anche al suo legame con Padre Pio da Pietrelcina, santo a cui lei e la madre sono molto devote.