News

Le superstar del basket scelgono la Sicilia, James LeBron in giro tra i vicoli di Palermo

Dopo Michael Jordan e Magic Johnson un’altra grande star del basket ha fatto capolino a Palermo. Il campione a stelle e strisce James LeBron ha condiviso sul suo profilo Instagram una storia che ritrae le bellezze del golfo palermitano.

La stella dell’Nba ha fatto tappa in città per una breve visita e in molti lo hanno avvistato in giro per le strade del capoluogo sicilianoe provato a fare un selfie insieme a lui, anche se le sue guardie del corpo hanno evitato l’assalto dei fan.

Sui social sono spuntate però le foto di alcuni fortunati, che sono riusciti a scattare una foto con il cestista americano in pieno centro storico, vicino alla Chiesa della Catena tra corso Vittorio Emanuele e la Cala.

Leggi anche

Totò Schillaci, gli auguri di Roberto Baggio al campione siciliano

In molti si sono domandati se si trattasse veramente di lui, ma lo scatto pubblicato sul suo profilo social e quella condivisa dal profilo Instagram dal ristorante “Il Gagini” di via dei Cassari, dove il campione si è fermato a pranzo, non hanno lasciato spazio ai dubbi.

Il cestista americano in queste ore è stato avvistato anche a Trapani, presso il Museo del Sale, arrivando in città a bordo del suo yacht Alchemy.

Leggi anche

Gerardina Trovato, concerti da tutto esaurito e un premio a New York: “Voglio fare altri tre album”

Non si sa quali siano le tappe del suo viaggio futuro, quel che è certo è che la Sicilia resta una delle mete preferite dalle grandi stelle del cinema e dello sport.

James LeBron, un’icona del basket

LeBron James, nato nel 1984 ad Akron, Ohio, è cresciuto in un ambiente difficile, ma ha mostrato un talento straordinario per il basket sin da giovane, diventando una stella alla St. Vincent-St. Mary High School.

Scelto come prima scelta assoluta dai Cleveland Cavaliers nel Draft NBA 2003, ha rapidamente guadagnato il riconoscimento come uno dei migliori giocatori della lega. Dopo sette stagioni senza titolo, si trasferì ai Miami Heat nel 2010, vincendo due campionati consecutivi (2012 e 2013).

Nel 2014, tornò ai Cavaliers, guidando la squadra alla storica vittoria del campionato NBA nel 2016. Dal 2018 gioca con i Los Angeles Lakers, vincendo il titolo NBA nel 2020.

James LeBron è reduce dall’oro olimpico vinto con gli Stati Uniti, il terzo della sua carriera dopo quelli vinti a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012 ed è considerato l’erede cestistico di Michael Jordan.

La stella dei Lakers ha vinto 4 titoli Nba con Miami Heat, Cleveland Cavaliers e, appunto, Los Angeles Lakers.

Fuori dal campo James LeBron è un attivista sociale, filantropo e imprenditore di successo, noto per le sue iniziative benefiche come la “I PROMISE School”. Conosciuto per la sua longevità e versatilità, LeBron è considerato uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi.

Ha utilizzato la sua piattaforma per parlare di giustizia sociale, uguaglianza razziale e diritti civili, diventando una delle voci più influenti nello sport e nella cultura popolare americana. Con oltre 38.000 punti segnati, è anche uno dei migliori marcatori di sempre nella storia della NBA.

Ad oggi, LeBron James continua a giocare ad altissimi livelli, dimostrando una longevità straordinaria e continuando a infrangere record. Il suo impatto sul basket, sulla cultura e sulla società continuerà ad essere sentito per molti anni a venire, confermando il suo status di una delle più grandi leggende dello sport mondiale.

Foto Instagram

Redazione