Conoscere la Sicilia

La palermitana Jessica Manago è Miss Universe Lombardia 2024

Il titolo di Miss Universe Lombardia 2024 parla siciliano. A vincerlo è stata quest’anno la 26enne siciliana Jessica Manago, che, domenica 4 agosto, ha ricevuto l’ambita corona trionfando sulle altre aspiranti miss.

Con i suoi capelli scuri, le labbra carnose e i grandi occhi castani Jessica Manago, emblema della bellezza mediterranea, ha conquistato la giuria del concorso di bellezza battendo le altre concorrenti.

L’influencer e indossatrice è nata a Palermo, ma da diversi anni vive a Milano dove collabora con diverse aziende del territorio. Il suo sogno è quello di lavorare in passerella o sul grande schermo: “Spero anche di affiancare al mio lavoro il mondo della moda o del cinema, al quale non rinuncio”, ha esclamato la nuova miss palermitana.

Leggi anche

Lavora a Milano, ma sceglie di laurearsi a Catania: la storia di Claudio, “pendolare estremo”

A premiarla Giuseppe Stramandino, agente unico di Miss Universe Italy per Sicilia, Calabria e Lombardia.

Miss Universe è uno dei concorsi di bellezza internazionali più prestigiosi al mondo. Nato in California nel 1952, il concorso è oggi giunto alla 73esima edizione ed è ancora oggi molto seguito in tv e sui social.

Leggi anche

Giulia, da Bergamo a Palermo per studiare all’università: “Continuerò il mio percorso qui”

Ogni anno, partecipanti provenienti da tutto il mondo si sfidano non solo per dimostrare la loro bellezza, ma anche per promuovere cause umanitarie e lanciare messaggi di empowerment.

Il titolo di Miss Universe rappresenta per molte donne una straordinaria opportunità di carriera e un trampolino di lancio per nuove esperienze professionali e personali.

L’obiettivo della competizione è quello di selezionare la candidata capace di rappresentare l’Italia alla finale mondiale. A vincere non sarà però solo la bellezza, ma si terrà conto anche dello stile, dell’eleganza e della personalità delle aspiranti Miss Universe.

In attesa della finale nazionale che si svolgerà in Puglia il prossimo 18 settembre la giovane miss siciliana ha rivolto parole di gratitudine alla sua famiglia e al suo fidanzato: “Dedico la vittoria alla mia famiglia e al mio ragazzo che mi sono sempre vicini, anche nei momenti più difficili. Spero di poter rappresentare degnamente tutta Italia”.

Foto Instagram

Redazione