Jessica Sciacca, la 24enne palermitana che mercoledì scorso ha partorito cinque gemelli all’Ospedale Cervello di Palermo, ha lasciato oggi il reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio dove era ricoverata dai primi di luglio.
Accompagnata dal marito Gianluca Cerrito e dai familiari, la Jessica Sciacca – ormai per tutti la "supermamma" di Palermo – ha così fatto ritorno a casa, non prima di avere salutato medici, infermieri e operatori dell’unità diretta da Antonio Perino con i quali si è instaurato in questi mesi un rapporto molto stretto, ben oltre quello meramente professionale.
Adesso per i giovani genitori inizierà la spola con l’unità di terapia intensiva neonatale, diretta da Giorgio Sulliotti, dove i cinque gemellini sono sempre sotto stretta osservazione. Tre di loro, Luigi, Giada e Maria Pia, non sono più attaccati al ventilatore e respirano autonomamente. Per gli altri due, Giovanni e Giuseppe Mattia, non mancano comunque le buone notizie: anche loro nelle prossime ore dovrebbero essere staccati dal ventilatore.