Turismo

Kimpton Hotels & Restaurants sceglie la Sicilia per il suo debutto in Italia: dove aprirà?

IHG, società alberghiera leader a livello mondiale, ha annunciato la firma della sua prima proprietà Kimpton Hotels & Restaurants in Italia. La proprietà Kimpton in Sicilia aprirà nella seconda metà del 2025 e rappresenta un accordo di gestione con il partner Società Turistica Alberghiera Taorminese.

La firma di Kimpton in Sicilia segue 6 aperture e acquisti di lusso e lifestyle da parte di IHG nel 2023. Tra queste la prima espressione urbana di Six Senses aperta a Roma, insieme all’InterContinental Rome Ambasciatori Palace e all’Hotel Indigo Florence . Nei prossimi anni è prevista l’apertura di altri due Hotel Indigo a Torino e Trieste, nonché la prima struttura Vignette Collection di IHG, l’Hotel Alexandra, a Roma nel 2025.

Come sarà il nuovo hotel?

Situato a Taormina, sulla costa orientale dell’isola, l’hotel sfrutterà la sua eredità, abbracciando al contempo l’etica di Kimpton per “uno stile superlativo, un’irriverenza avvincente ed esperienze guidate dal design ridicolmente personali”, si legge in un comunicato della società. Si prevede che l’hotel boutique da 59 camere offrirà menù dedicati ai viaggiatori, ma anche alla gente del posto. La sala colazione e la terrazza del bar offriranno viste panoramiche, che spaziano dalla Calabria alla Baia di Isola Bella. L’hotel, inoltre, sarà caratterizzato da un giardino mediterraneo all’aperto, una piscina di 20 metri e un campo da tennis.

Leggi anche

I Virtuoso Awards premiano la Sicilia: è qui il migliore hotel del 2023

Willemijn Geels, VP Development, Europe, IHG Hotels & Resorts, ha commentato: “L’Italia è nota da tempo per la sua reputazione per i viaggi di lusso, località costiere mozzafiato e comunità vivaci – e la nostra strategia di crescita nel Paese è stata progettata per completare questo. (…) Siamo ora entusiasti di collaborare con la Società Turistica Alberghiera Taorminese per espandere ulteriormente la nostra presenza in Italia con questa proprietà boutique lifestyle sul mercato nella pittoresca isola della Sicilia“.

Kimpton (foto di repertorio)

“Questa espansione sottolinea la richiesta, e la fiducia, da parte dei nostri proprietari di incorporare il portafoglio di lusso e stile di vita di IHG in una delle destinazioni per il tempo libero più ambite d’Europa. Non vediamo l’ora di offrire esperienze eccezionali ai nostri ospiti e di aiutarli a creare ricordi indimenticabili una volta che apriremo le nostre porte nella seconda metà del 2025″.

Leggi anche

Forbes Travel Guide 2024, in Sicilia ci sono 5 dei migliori hotel di lusso del mondo: quali sono?

Il Kimpton in Sicilia sarà il 30esimo hotel di IHG Hotels & Resorts in Italia e si aggiunge a un portafoglio di 8 hotel Kimpton nel Regno Unito e nell’Europa continentale, parte del portafoglio globale di Kimpton di 78 hotel in 12 paesi, per un totale di 13.721 camere. Nei prossimi anni altri 54 hotel si uniranno al marchio Kimpton, superando il traguardo dei 100 hotel e raggiungendo 20 paesi entro il 2025.

A proposito di Kimpton

Fondata nel 1981 dal visionario albergatore Bill Kimpton, Kimpton è stata una pioniera della filosofia dei boutique hotel e dei ristoranti, oggi considerata un luogo comune nell’ospitalità. IHG ha acquisito il marchio Kimpton Hotels & Restaurants nel 2018 e da allora ha guidato la sua espansione in Europa e oltre. La proprietà Kimpton in Sicilia si unisce al portafoglio mondiale di proprietà di Kimpton, tra cui Kimpton Vividora Barcelona , ​​Kimpton St Honoré Paris e Kimpton Fitzroy London .

Raffaele Ranucci, titolare della Società Turistica Alberghiera Taorminese, ha aggiunto : “Siamo lieti di collaborare con IHG Hotels & Resorts per portare il primo hotel a marchio Kimpton in Italia, in Sicilia. Questo nuovo ed entusiasmante capitolo significa che accoglieremo i visitatori in questa destinazione unica nel suo genere una volta che apriremo le nostre porte nel 2025 e forniremo agli ospiti il ​​servizio, i comfort e le esperienze senza precedenti per cui il marchio Kimpton è noto”.

Foto: Kimpton

Redazione