L’associazione La Città che vorrei di Bagheria ha raccolto e consegnato alle scuole del territorio materiale scolastico per le famiglie meno fortunate
Oltre 700 persone nei giorni scorsi sono stati presenti al Museo dell’Acciuga di Aspra per una raccolta solidale di materiale didattico che è stata destinata alle famiglie meno fortunate.
Una serata molto intensa, denominata “Dona materiale didattico per i meno fortunati”, organizzata dall’associazione La Città che Vorrei di Bagheria, ricca di emozioni ma anche densa di un affetto indescrivibile da parte di cittadini che con tanta generosità hanno donato un’infinità di articoli scolastici.
La serata al Museo dell’Acciuga è stata allietata dal concerto del duo internazionale “Pacha&Pote’”, che ha omaggiato il compianto campione ed eroe di Italia 90 Totò Schillaci, e dalla comicità di Antonio Pandolfo che ha allietato la serata con un esilarante spettacolo di cabaret. Durante la serata è stato possibile visitare il Museo dell’Acciuga con Michelangelo Balistreri, proprietario del museo, che ha raccontato, attraverso i reperti, gli attrezzi e gli utensili all’interno del museo, la storia dei pescatori e dei salatori del territorio.
Il materiale raccolto, una barca stracolma di articoli per la scuola, in questi giorni è stato consegnato a tutte le scuole di Bagheria, Santa Flavia ed Altavilla Milicia.