Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – La 35enne Claudia Giannettino orgoglio siciliano in generale e palermitano in particolare. Di mattina insegna matematica in una scuola elementare, di sera fa la dj. Come spiega in un lungo articolo il sito "PalermoToday", è lei l’unica palermitana candidata a vincere l’oscar della musica dance. La nomination è "miglior woman dj" ai Dance Music Awards di Milano.

"Tutto è iniziato quando ero adolescente. Insieme alla mie amichette andavo in discoteca il pomeriggio. Mentre loro ballavano, io guardavo appassionata il dj in consolle. Ai tempi si suonava in vinile ed è col vinile che io ho mosso i miei primi passi. Ho imparato a suonare sul giradischi. Solo adesso si suona in digitale. Ma il primo amore non lo puoi scordare mai", dice Claudia a "Palermo Today".

E ancora: "Ho iniziato con la musica commerciale, adesso suono la tech house e la techno. Prediligo suonare ciò che piace a me e Palermo, ma in generale la Sicilia, è una piazza che preferisce la musica commerciale. Nella mia città mi dedico ai grandi eventi e ai festival, come il Pride che negli anni scorsi è stato al Castello a Mare. Per far questo collaboro con i migliori del settore, come Popshock o come Unlocked, realtà che è riuscita a portare sull’isola star dall’eco mondiale come Martin Garrix e Paul Kalkbrenner, tanto per fare dei nomi".