Sta per arrivare su Canale 5 una nuova fiction ambientata in Sicilia. Si chiama La ragazza di Corleone e oggi scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere: trama e curiosità.
La Ragazza di Corleone in onda su Canale 5
Tra le novità della prossima stagione televisiva c’è una nuova serie tv targata Mediaset, che andrà in onda su Canale 5. La protagonista è Rosa Diletta Rossi e il titolo è La Ragazza di Corleone. In origine doveva chiamarsi “Lady Corleone”, ma si è scelto di effettuare una modifica. Si parlerà di mafia.
Terminate, dunque, le riprese di “Nero a metà 3”, in onda su Rai1, l’attrice si sta dedicando alla nuova avventura. Le riprese sono in corso in Sicilia, in tante località, tra cui la borgata marinara di Aspra.
Trama e cast della serie
Rosa Diletta Rossi interpreta una ragazza che proviene da una famiglia mafiosa e porta il peso del suo cognome. Prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto. Nel suo percorso, è divisa tra il bene e il male. Al momento, le uniche notizie riguardo al cast sono quelle che sappiamo sulla protagonista.
Per l’attrice, questo, è un periodo molto importante, dal punto di vista lavorativo. La vedremo presto accanto a Claudio Amendola, poi sarà la volta de La Ragazza di Corleone, che andrà in onda su Canale 5.
A rivelare alcune anticipazioni e curiosità sulla fiction Mediaset è stata proprio Rosa Diletta Rossi. Intervistata da Il Messaggero, infatti, ha spiegato quali differenze ci sono con il personaggio di Rosy Abate.
«È diverso – ha detto -. Qui parliamo di una donna che non vive a Palermo ma a Milano. Non una criminale ma un’imprenditrice». Quindi ha aggiunto: «Ho imparato il siciliano, mi sono preparata fisicamente per due mesi, inseguo, sparo e mi butto nell’azione. È stata un’occasione unica», ha spiegato ancora l’attrice, con entusiasmo.
Visualizza questo post su Instagram