La Sicilia è in vendita su eBay e la notizia sta facendo molto scalpore fra gli isolani increduli. L'annuncio è reale ed ha tutto il sapore di una sana polemica. La Sicilia su eBay campeggia in rete da alcuni giorni e c'è tempo per visionarlo ancora per altri 7 giorni e poche ore.
L'idea nasce da un gruppo di giovani ragazzi associati con il nome di "Cultura, eventi e promozione" che per dar credito alla corrente pessimista che sta attreversando l' Isola e i giovani disoccupati, hanno voluto svendere qualcosa che "non funziona", anche se, come si evince dall'annuncio, il prodotto è come nuovo.
L'annuncio va in netta contrapposizione con il potenziale naturale dell'isola che potrebbe offrire tanto, ma che, tuttavia, si ritrova con un tasso di disoccupazione molto elavato e con una corrente di pessimismo che non ha eguali nella storia d'Italia.
Il tutto quindi per dire: "è qui, prendetevela" e costa anche poco, circa 5 milioni di euro, cifra questa che va nettamente in contrasto con le bellezze gastonomiche, paesaggistiche e culturali della Sicilia, agli occhi di tutto il mondo, inquantificabile.