Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A dicembre arriva a Cefalù uno degli eventi più attesi dell’anno: “La Via dei Presepi (Come i Magi, seguiamo la Stella)”. A partire dall’8 dicembre 2019 e fino al 5 gennaio 2020, tante stelle, lungo il percorso, indicheranno la Via ai visitatori.

Saranno visitabili più di 50 presepi all’interno di tanti edifici tra chiese, cortili, spazi all’aperto, cripte, chiostri, il Museo Mandralisca, il Circolo Unione, l’Episcopio e Seminario Vescovile. Da non perdere la Mostra Diocesana di presepi, una straordinaria esposizione collettiva di manufatti provenienti dai diversi comuni delle Madonie, a cui farà da cornice la Chiesa auditorium Maria SS. Annunziata. La grande novità di quest’anno sarà il coinvolgimento dei cinque sensi allietati da spettacoli, concerti, degustazioni, laboratori e tanto altro.

In esclusiva, in tre occasioni, sarà possibile godere dello splendore delle visite serali alle Torri della Basilica Cattedrale ed all’intero Itinerarium Pulchritudinis, arricchito da una pregevole esposizione di Bambinelli di cera.

“La Via dei Presepi” è organizzata dalla Diocesi e dalla Pro Loco di Cefalù, con il patrocinio del Comune, la collaborazione dell’IISS ”Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” e di altre associazioni e realtà cefaludesi con l’obiettivo di promuovere l’arte presepiale, preservare una tradizione artigianale e promuovere il territorio cefaludese e madonita.

Potete trovare qui la brochure completa dell’evento. Si potrà, inoltre, scaricare la mappa anche tramite il QR code presente sulle locandine affisse e sulla segnaletica del percorso.

Articoli correlati