Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Accordo raggiunto, Ryanair resta a Trapani. Grazie ai fondi stanziati dalla finanziaria regionale, votata all'Ars, è stato raggiunto l'accordo con Ams, società che gestisce il marketing della Ryanair: si tratta di un piano di rifinanziamento triennale, che interessa non soltanto Birgi, ma anche l'aeroporto di Comiso.

Con la legge di stabilità – spiega Meridionews – agli aeroporti di Birgi e Comiso sono stati trasferiti cinque milioni e mezzo di euro per il 2017, sei milioni per il 2018 e sei e mezzo ne andranno per il 2019, oltre a cinque milioni per la ricapitalizzazione dello stesso aeroporto. I Comuni devono versare 2 milioni e 225 mila euro alla Camera, che li girerà all'Airgest, che a sua volta integrerà con altre somme. Uno stanziamento che di fatto ha messo in sicurezza lo scalo trapanese e fatto tirare un sospiro di sollievo agli operatori turistici.

Per lo scalo trapanese c'è un'altra buona notizia: a partire dal 15 giugno, la Corendon Dutch Airlines collegherà Birgi all'aeroporto di Amsterdam Schiphol.