Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sapevate che l'aglio fa bene alla vista?Più si va avanti negli anni più si rischia di perdere la vista. Questo è un problema dia salute che non colpisce tutti gli individui e non tutti allo stesso modo. 

Il fatto è che alcuni ignorano questa situazione e se ne preoccupano  solo quando questo problema di salute si verifica. 

Per questo molti specialisti invitano a migliorare alcune abitudini di vita, soprattutto quelle che hanno a che vedere con l’alimentazione. 

L'aglio possiede numerosi benefici

Gli occhi hanno bisogno di acidi grassi essenziali, vitamine e minerali per funzionare in modo ottimale ed evitare futuri problemi.

Ecco perché  conviene modificare le proprie abitudini alimentari ed aggiungere alla propria dieta alcuni alimenti che apportino benefici diretti alla vista.   

Primo fra tutti l’aglio che non solo può prevenire ma addirittura bloccare, la degenerazione maculare.

Il merito è dei suoi composti solforati e ai minerali essenziali che proteggono la membrana che riveste gli occhi.

L’aglio è conosciuto come uno dei migliori alimenti per prendersi cura della vista, grazie al suo alto contenuto di nutrienti e alle sue proprietà.

Anche il selenio e le vitamine, sono utili per i pazienti che soffrono di degenerazione maculare, riducendo i sintomi di questo disturbo.

Infine la sua potente azione antiossidante e antinfiammatoria protegge le cellule della vista e impedisce che queste vengano distrutte dai radicali liberi.