Amaro sfogo di Rita Dalla Chiesa su Facebook: «Dov'è finita la bandiera che avevo messo davanti a mio padre? Mi hanno mandato questa foto. Dov'è il tricolore con scritto "papà"?», ha scritto la conduttrice, dopo aver ricevuto la fotografia scattata a Palermo. «Era stata messa in alto e legata con il ferro», assicura, affidando la sua delusione ai social.
Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è rimasto vittima di un agguato mafioso nel 1982, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di scorta Domenico Russo: in via Isidoro Carini, sul luogo del delitto, la Dalla Chiesa aveva messo la bandiera, come gesto di rivalsa, rispetto al degrado che si era creato intorno alla targa commemorativa del tragico delitto.
Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati per la conduttrice, che ha ringraziato i suoi tanti fan sui social. «Ad oggi ancora nessuna risposta – commenta amaramente Rita Dalla Chiesa -. Grazie, comunque, per la vostra grande solidarieta'. E per il ricordo che continuate ad avere per tutti gli Uomini che hanno cercato di difenderci».