Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da bambino ha giocato col presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche con l’eurodeputata e magistrato Caterina Chinnici. Da giovane ha avuto un breve flirt con l’attrice delle commedie sexy Gloria Guida, che a suo parere «veniva picchiata» dal compagno ufficiale. Da adulto ha litigato con Robert De Niro sul set del film “C’era una volta in America”. A tutto questo si somma l’amicizia con il pittore Giorgio De Chirico e l’avere venduto le sue giacche ad Arnold Schwarzenegger, ma anche alla famiglia Toyoda, fondatori del marchio Toyota. E non mancano anche i boss nella sua lista di conoscenze «Perché – racconta – ho accompagnato Bernardo Provenzano da un pellicciaio a Roma» da latitante. Per non parlare del rapporto personale con Sylvester Stallone.

È l’incredibile vita di Agostino Crisafulli, attore e stilista, figurante e protagonista di fotoromanzi e film degli anni Settanta e Ottanta, al centro dell’intervista della puntata numero 30 di Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify, tutti i giovedì dalle 21.

YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=MA07-AWpyIE

SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/5e2oijXVw1TCsPnEAnepyz?si=R2JLbVwuRx28VAV1HOzRNA

“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero e allo stesso tempo debole del proprio essere.

Agostino Crisafulli ha raccontato come, partendo da Palermo, si è ritrovato catapultato a Roma, nei set di quei film, tra il poliziesco e la parodia, che oggi vengono definiti “stracult”.

Nel corso della puntata – dove si è parlato anche di Nino Manfredi, Michele Zarrillo, Lele Mora, Maria De Filippi, Federico Fellini, Francis Ford Coppola e Sergio Leone – è intervenuto anche il cantante de I cugini di Campagna Silvano Michetti, a conferma che le storie di Agostino Crisafulli sembrano tutte vere.

L’intervista, registrata al Nauto di Palermo, ha visto anche la partecipazione del vignettista Lorenzo Pasqua, della consulente finanziaria Cristina Palazzolo e della banconista della gelateria Il signor di Carbognano Maria Rappa, anche loro impegnati a intervistare Crisafulli e a farsi carico dei suoi aneddoti.

Il podcast Egoriferiti lo potete trovare su:

YouTube (tutte le puntate): https://www.youtube.com/playlist?app=desktop&list=PLwNjiqflOoJfqN6jx-G3lj8-l0Q7a7Pcg&fbclid=PAAaZW5bY-oqGvLkm1h0I3Q7J2isVeWkX6GZetSkFkgQshvCW9SShYQrqvXZI

Spotify (tutte le puntate): https://open.spotify.com/show/7uyiwFIRzfcCiEQJyxMC9o?si=ld_C_JxWSm6u0DityjMoRw


Luogo: Nauto, piazzale Capitaneria, PALERMO, PALERMO, SICILIA

Articoli correlati