La siciliana Laura Torrisi conquista la TV con il nuovo programma di cucina dal titolo simpaticissimo: “Questo non lo so fare”. La celebre attrice catanese si prepara a conquistare il cuore degli italiani con il nuovo programma di culinario che andrà in onda su Food Network (canale 33) a partire da mercoledì 28 giugno alle 22.00 e sarà disponibile in streaming su Discovery+.
A differenza dei soliti programmi con chef provetti, “Questo non lo so fare” si rivolge a coloro che ammettono di avere qualche difficoltà ai fornelli. Laura Torrisi, insieme allo chef-influencer Federico Fusca, ospiterà vari personaggi famosi e li guiderà nella realizzazione di deliziosi piatti della tradizione italiana, aiutandoli a rimediare agli errori più comuni.
L’idea della trasmissione, spiega a TV Sorrisi e Canzoni, è nata da una conversazione tra Laura Torrisi e il suo ex compagno, l’attore Leonardo Pieraccioni. Laura ha sempre avuto una grande passione per la cucina e desiderava da tempo cimentarsi in un format televisivo. Leonardo, che apprezza molto le doti culinarie di Laura, le ha suggerito di creare un programma in cui si mostrano le difficoltà che gli altri incontrano in cucina.
Il primo ospite del programma sarà proprio Leonardo Pieraccioni, che ammette di non essere un grande cuoco. Altri ospiti includono Gigi D’Alessio, Nek, Sergio Friscia, l’ex schermitrice Margherita Granbassi e l’astrologo Antonio Capitani. I piatti proposti nel programma saranno in gran parte piatti regionali italiani, con qualche eccezione. Ad esempio, insieme a Margherita Granbassi, Laura preparerà un piatto pensato per i bambini che non amano mangiare le verdure.
Laura Torrisi, mamma della 12enne Martina, nel corso dell’intervista a Sorrisi ha anche condiviso alcuni aneddoti sulla sua vita familiare e sulle sue tradizioni culinarie siciliane. Tra queste, la preparazione di maccheroni fatti a mano con il ferro da calza, tipici di Catania, e l’uso del finocchietto selvatico nella salsiccia. Inoltre, essendo celiaca, Laura darà molte alternative senza glutine ai piatti proposti nel programma, per venire incontro alle esigenze di chi soffre di intolleranze.