Siciliani

Laura Torrisi: biografia, carriera, età, curiosità sull’attrice siciliana

Chi è Laura Torrisi? Biografia e carriera dell’attrice siciliana. Dove è nata, quanti anni ha, come è diventata famosa, cosa fa oggi. La vita privata e le curiosità, la figlia Martina.

Laura Torrisi

Laura Torrisi nasce a Catania il 7 dicembre del 1979, quindi ha 43 anni. In diverse occasioni ha parlato delle sue origini siciliane e spesso fa ritorno sull’isola per le vacanze. In un’intervista, parlando della figlia Martina, ha rivelato: “Devo essere la cattiva della situazione. Voglio trasmetterle tutti quei valori che per me, da vera donna del Sud, sono importanti”.

Esordi e carriera

L’attrice è pratese “d’adozione” e ama molto lo sport: oltre a essere cintura marrone di karate, ha alle spalle esperienza da arbitro di calcio. Gli esordi sul palcoscenico avvengono presto: nel 1988 partecipa alla 53esima edizione di Miss Italia, arrivando in finale. In questo stesso anno ottiene una parte nel film “Il Signor Quindicipalle” e un anno dopo nel film “Lucignolo”.

Leggi anche

Aurora Quattrocchi, biografia, carriera, vita privata

La grande notorietà arriva per Laura Torrisi nel 2006, quando partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello. L’anno seguente ottiene il suo primo ruolo da protagonista, nel film “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni: proprio con il regista, inizia una storia d’amore.

Tre anni dopo, nel 2009, esordisce anche sul piccolo schermo, nella miniserie “L’onore e il rispetto – Parte seconda”, diretta da Salvatore Samperi e Luigi Parisi, in onda su Canale 5. Partecipa anche alla Mostra del Cinema di Venezia, insieme all’attore Gabriel Garko, come omaggio al regista Salvatore Samperi (morto nel marzo del 2009), che li aveva diretti.

Leggi anche

Roberta Giarrusso, biografia, carriera, età, vita privata dell’attrice siciliana

Laura Torrisi

Torna nuovamente al cinema nel 2010, con il film commedia “Sharm el Skeikh – Un’estate indimenticabile“, diretto da Ugo Fabrizio Giordani. È anche fra gli interpreti principali della miniserie di Canale 5 “Il peccato e la vergogna”, nel ruolo della vedova Ortensia Pizzo. A partire dal mese di settembre del 2012 è nel cast de “L’onore e il rispetto – Parte terza”.

Anche nel 2014 è riconfermata nel cast fisso della serie “Il peccato e la vergogna“, per la seconda serie. Laura Torrisi torna anche a vestire per la terza volta il ruolo di Carmela Di Venanzio ne “L’onore e il rispetto – Parte quarta”. Nell’autunno dello stesso anno, su Italia 2, esordisce nel ruolo di co-conduttrice nel programma “Mistero Adventure”.

Nel 2017 Laura Torrisi è una dei protagonisti della fiction “Le tre rose di Eva” e partecipa anche alla serie “Sacrificio d’amore”. Dal 2018 è protagonista della seconda stagione di “Furore“, mentre dalla fine di settembre del 2019 entra a fare parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi” versione Celebrities, come allieva della squadra blu (capitanata dal tenore Alberto Urso), nella categoria canto.

Vita privata di Laura Torrisi

Per quanto riguarda la vita privata di Laura Torrisi, l’attrice ha alle spalle una lunga relazione con Leonardo Pieraccioni, durata per oltre sette anni. Insieme hanno avuto una figlia, di nome Martina. La relazione inizia nel 2007 e termina nel 2014.

In occasione di un’intervista rilasciata a Verissimo, Laura ha rivelato di soffrire di endometriosi: “È una malattia cronica davvero invalidante, sia psicologicamente che fisicamente. Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”.

Dopo il legame con Pieraccioni,  ha una relazione con il pilota di rally Luca Betty, che termina nel 2018. Non ci sono altre relazioni confermate in seguito, ma soltanto voci e rumors.

Intervistata da Vanity Fair, l’attrice racconta: “Da ragazzina, mi sono sentita molto inadeguata. Prima ancora di diventare famosa, prima del Grande Fratello e del cinema. Ci ho messo tanto a liberarmi dalle etichette. Quando ero un’adolescente, la più carina della scuola, la mia bellezza veniva letta come una colpa, e portava con sé dell’altro: giudizi negativi, per lo più. Dopo il film (Una moglie bellissima, ndr), questi stereotipi sono esplosi, e con loro il mio successo. Ho dovuto imparare a gestire tante cose. Il successo è una lavatrice incredibile: se ti lasci centrifugare, soccombi“.

Redazione